Nichi-lismo

Nichi-lismo

​No, Nichi, la maternità non è in vendola. La donna non è soltanto una mammifera da usare ,ingravidare e poi gettare come una buccia. Il bambino non è un pupazzo che ti puoi fabbricare dove vuoi e come vuoi e te lo porti con chi vuoi, strappandolo alla madre e al suo habitat, basta che paghi. La paternità non è un capriccio o un desiderio, ma è una responsabilità che segue un atto d’amore e se per indole o per scelta, per natura o per cultura, non ci sono le condizioni per procreare accetta i limiti della condizione umana e vivi la tua vita.

È rimasto ben poco del lato nobile del comunismo in quella scelta, qualcosa che offende il proletario, nella sua condizione sociale, operaia e nel suo statuto stesso di colui che fa la prole… Al suo posto c’è qualcosa da eltonjohn, bastano i soldi e ti fai quel che vuoi, pure un figlio su commissione… No, nichi, preferivo il compagno e conterroneo Peppino Di Vittorio all’omunismo senza c e al tuo Nichi-lismo. 

Condividi questo articolo

  • Facebook

  • Instagram

  • Canale Youtube

    Canale Youtube
  • L'ultimo libro di Marcello Veneziani

    Marcello Veneziani

    Giornalista, scrittore, filosofo

    Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. E’ autore di vari saggi di filosofia, letteratura e cultura politica. Tra questi, Amor fati e Anima e corpo, Ritorno a Sud, I Vinti, Vivere non basta e Dio Patria e famiglia (editi da Mondadori), Comunitari o Liberal e Di Padre in Figlio- Elogio della Tradizione (Laterza); poi Lettera agli italiani, Alla luce del mito, Imperdonabili, Nostalgia degli dei, La Leggenda di Fiore, La Cappa e l’ultimo suo saggio Scontenti (Marsilio).
    Ha dedicato libri alla Rivoluzione conservatrice e alla cultura della destra, a Dante e Gentile. Ha diretto e fondato riviste settimanali, ha scritto per vari quotidiani, attualmente è editorialista de La Verità e di Panorama.

    Leggi la biografia completa

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a segreteria.veneziani@gmail.com e si provvederà alla rimozione.

© 2023 - Marcello Veneziani Privacy Policy