Pensieri lapidari

Visto che domani è il giorno dei morti, per tirarvi su, vi propongo una serie di iscrizioni funerarie su misura per categorie.

Il parlamentare: sognavo la Camera ardente. Il trombato: finalmente nel segreto dell’urna. Il vittimista: amavo la vita ma non fui ricambiato. L’ottimista: sono momentaneamente assente. Il filosofo: non osso pensare. La donna frivola: sono polvere ma ora non scopatemi. Il credente nella reincarnazione: torno subito. Il mariuolo: scappai con la cassa. Il kamikaze islamico: saltai da qua allah. Il romanesco: li mortacci nostri. Il metafisico: ci siamo solo persi di vista. L’ eretico al rogo: mi spensi, finalmente. Il socievole: qui è un mortorio. Il ridicolo: e ora non prendetemi per loculo. Il piromane: chi ama brucia. L’antifascista: niente lutto, è apologia di fascismo. Il cinese: mi sono ammazzato dal riso. Il vizioso: sbagliando s’imbara. L’emulatore: c’imiterò per sempre. Il giocatore: preferivo la tombola. L’adultero ucciso: beccato mortale. Il morto per overdose: finalmente polvere. L’amante della dolce vita: ero un viveur, ora un morteur. Il serial killer: niente resurrezione dei morti per favore. Il pentito: chi non muore si ravvede. L’ipocondriaco: fatevi vivi voi. Lo scrittore: finalmente sarò lapidario.

Pensierino finale: dicesi scomparso chi ebbe solo vita apparente.

MV

Condividi questo articolo

  • Facebook

  • Instagram

  • Canale Youtube

    Canale Youtube
  • L'ultimo libro di Marcello Veneziani

    Marcello Veneziani

    Giornalista, scrittore, filosofo

    Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. E’ autore di vari saggi di filosofia, letteratura e cultura politica. Tra questi, Amor fati e Anima e corpo, Ritorno a Sud, I Vinti, Vivere non basta e Dio Patria e famiglia (editi da Mondadori), Comunitari o Liberal e Di Padre in Figlio- Elogio della Tradizione (Laterza); poi Lettera agli italiani, Alla luce del mito, Imperdonabili, Nostalgia degli dei, La Leggenda di Fiore, La Cappa e l’ultimo suo saggio Scontenti (Marsilio).
    Ha dedicato libri alla Rivoluzione conservatrice e alla cultura della destra, a Dante e Gentile. Ha diretto e fondato riviste settimanali, ha scritto per vari quotidiani, attualmente è editorialista de La Verità e di Panorama.

    Leggi la biografia completa

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a segreteria.veneziani@gmail.com e si provvederà alla rimozione.

© 2023 - Marcello Veneziani Privacy Policy