Sant’Obama protettore dei gay (16/05/2012)

Sant’Obama protettore dei gay (16/05/2012)

Sulla copertina di Newsweek l’hanno fatto con l’aureola, santo patrono delle coppie gay. Dico di Obama che sostiene il matri­monio omosessuale.

E penso ai suoi de­voti, anche nostrani; penso pure a Batti­sti che sul Corsera ha sostenuto le nozze gay.

Togliamo subito di mezzo ogni demo­nizzazione; ci sono omo migliori degli etero e altri peggiori, la personalità non si riduce al sesso. Bando a ogni fobia. L’unione gay è una scelta di vita privata da rispettare e magari da regolamenta­re. Il matrimonio, invece, è la fonte della famiglia che è l’unica struttura naturale e culturale su cui si fonda, si rigenera e si perpetua una società e ogni civiltà. È dunque un bene pubblico da riconosce­re, da tutelare e da distinguere da ogni al­tro tipo di unione.

Se la famiglia è un bene, l’unione gay è un fatto privato, che può avere valore soggettivo per quelle coppie; mentre la famiglia è un bene che ha valore etico, ci­vile e religioso per la comunità, la sua sto­ria e il suo avvenire. Quella distinzione va salvaguardata, per il bene della fami­glia, non per il male dei gay.

A favore delle nozze gay c’è Obama e il Potente Spirito del Tempo, mentre alle spalle di chi distingue il matrimonio dal­l’unione gay c’è, sola e inerme, la civiltà come finora l’abbiamo conosciuta e la nostra tradizione in uso da qualche mil­lennio, anche precristiana. Se la famiglia oggi è molto malata, non è una buona ragione per seppellirla nel­la fossa comune delle unioni. Semmai una ragione in più per tutelarla e per vo­lerle bene, come a una madre o a un fi­glio.

Condividi questo articolo

  • Facebook

  • Instagram

  • Canale Youtube

    Canale Youtube
  • L'ultimo libro di Marcello Veneziani

    Marcello Veneziani

    Giornalista, scrittore, filosofo

    Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. E’ autore di vari saggi di filosofia, letteratura e cultura politica. Tra questi, Amor fati e Anima e corpo, Ritorno a Sud, I Vinti, Vivere non basta e Dio Patria e famiglia (editi da Mondadori), Comunitari o Liberal e Di Padre in Figlio- Elogio della Tradizione (Laterza); poi Lettera agli italiani, Alla luce del mito, Imperdonabili, Nostalgia degli dei, La Leggenda di Fiore, La Cappa e l’ultimo suo saggio Scontenti (Marsilio).
    Ha dedicato libri alla Rivoluzione conservatrice e alla cultura della destra, a Dante e Gentile. Ha diretto e fondato riviste settimanali, ha scritto per vari quotidiani, attualmente è editorialista de La Verità e di Panorama.

    Leggi la biografia completa

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a segreteria.veneziani@gmail.com e si provvederà alla rimozione.

© 2023 - Marcello Veneziani Privacy Policy