Una repubblica fondata su “la Repubblica” (08/08/2013)

Una repubblica fondata su “la Repubblica” (08/08/2013)

L’Italia è una repubblica fondata su la Repubblica. C’è un quotidiano in Italia che si è assunto il compito di supervisore di tutte le istituzioni, Chiesa inclusa. Per cominciare dall’Altissimo, il Sovradirettore Eugenio Scalfari si occupa di pratiche celesti e dà la linea al Papa, stabilisce lui non credente quali sono i confini della fede, le domande decisive per i credenti e infine dà la pagella al Papa Francesco.

Il Direttore Ezio Mauro sovraintende alle Istituzioni e dà istruzioni al Quirinale su come comportarsi, per esempio mantenendo la linea della disgrazia nei confronti di Berlusconi. I suoi redattori certificano che pure le lacrime di B. sono finte, tutto di lui è falso, solo la galera è vera. La magistratura si rifugia sotto l’ala de la Repubblica che protegge, con tiratina d’orecchi, l’incauto magistrato che un bel Mattino ha deposto l’uovo prima della sentenza motivata. E l’uovo si fece frittata, ma la Repubblica ha graziato il magistrato troppo esposito. La Repubblica dà poi la linea al Pd, Epifani s’accoda, O’ Renzi attende il Nullaosta. E non basta. La Rai viene censurata per i programmi sgraditi al Comintern de la Repubblica e anche la Boldrini è accolta da profuga dall’Organo Supremo della Stampa per allinearsi al diktat sui programmi da cassare. Non vi dico poi del Sacro Collegio che presiede all’Egemonia Culturale e al Politically Correct, presente nella sua pienezza sinodale sulle pagine del medesimo. E qui mi fermo per non entrare nel De Benedictu Casu e nel varietà un Fisco per l’estate.

Condividi questo articolo

  • Facebook

  • Instagram

  • Canale Youtube

    Canale Youtube
  • L'ultimo libro di Marcello Veneziani

    Marcello Veneziani

    Giornalista, scrittore, filosofo

    Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. E’ autore di vari saggi di filosofia, letteratura e cultura politica. Tra questi, Amor fati e Anima e corpo, Ritorno a Sud, I Vinti, Vivere non basta e Dio Patria e famiglia (editi da Mondadori), Comunitari o Liberal e Di Padre in Figlio- Elogio della Tradizione (Laterza); poi Lettera agli italiani, Alla luce del mito, Imperdonabili, Nostalgia degli dei, La Leggenda di Fiore, La Cappa e l’ultimo suo saggio Scontenti (Marsilio).
    Ha dedicato libri alla Rivoluzione conservatrice e alla cultura della destra, a Dante e Gentile. Ha diretto e fondato riviste settimanali, ha scritto per vari quotidiani, attualmente è editorialista de La Verità e di Panorama.

    Leggi la biografia completa

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a segreteria.veneziani@gmail.com e si provvederà alla rimozione.

© 2023 - Marcello Veneziani Privacy Policy