Veneziani il 31 luglio a Ortezzano (FM), al festival Carboneide, Popsophia del mondo antico (29/07/2015)

Veneziani il 31 luglio a Ortezzano (FM), al festival Carboneide, Popsophia del mondo antico (29/07/2015)

“La cura si sé da Seneca a Lucio Battisti”, questo è il titolo dello spettacolo filosofico-musicale che, venerdì 31 luglio alle ore 21.30, vedrà tra i protagonisti Marcello Veneziani e l’ensemble musicale Popsound (voce recitante di Chiara Pietroni; regia e video di Marco Bragaglia). L’evento fa parte del programma di CARBONEIDE, la popsophia del mondo classico da Cesare ai Cesaroni, il festival realizzato da Popsophia, che si svolgerà nel magnifico centro storico di Ortezzano.

Oltre a Veneziani, al Philoshow, nelle due giornate saranno presenti altri illustri nomi della filosofia e dello spettacolo, quali Valerio Massimo Manfredi, Umberto Curi, Cesare Catà, Valentina Capecci, Monia Andreani e Michele Silenzi.

http://www.popsophia.it/it/228/

Condividi questo articolo

  • Facebook

  • Instagram

  • Canale Youtube

    Canale Youtube
  • L'ultimo libro di Marcello Veneziani

    Marcello Veneziani

    Giornalista, scrittore, filosofo

    Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. E’ autore di vari saggi di filosofia, letteratura e cultura politica. Tra questi, Amor fati e Anima e corpo, Ritorno a Sud, I Vinti, Vivere non basta e Dio Patria e famiglia (editi da Mondadori), Comunitari o Liberal e Di Padre in Figlio- Elogio della Tradizione (Laterza); poi Lettera agli italiani, Alla luce del mito, Imperdonabili, Nostalgia degli dei, La Leggenda di Fiore, La Cappa e l’ultimo suo saggio Scontenti (Marsilio).
    Ha dedicato libri alla Rivoluzione conservatrice e alla cultura della destra, a Dante e Gentile. Ha diretto e fondato riviste settimanali, ha scritto per vari quotidiani, attualmente è editorialista de La Verità e di Panorama.

    Leggi la biografia completa

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a segreteria.veneziani@gmail.com e si provvederà alla rimozione.

© 2023 - Marcello Veneziani Privacy Policy